Attingo associazione scientifica
alt alt alt

Attingo è un’associazione non profit che promuove la ricerca scientifica e la formazione medica nell’ambito delle patologie otorinolaringoiatriche, ponendo particolare attenzione alla collaborazione interdisciplinare con le scienze affini.
L’associazione è stata fondata il 26 marzo 2010 a Varese da un gruppo di medici, soci fondatori che lavorano ogni giorno con lo scopo di perfezionare ed innovare le conoscenze nell’ambito dell’Otorinolaringoiatria.
L'obiettivo principale dell’associazione Attingo, oltre alla ricerca scientifica, consiste nella formazione sanitaria mediante la realizzazione di corsi formativi nell'ambito del programma di Educazione Continua in Medicina E.C.M.(riconosciuti dal Ministero della Salute). I corsi sono tenuti da docenti con esperienza a livello nazionale e internazionale. La partecipazione ai corsi permette di ottenere Crediti Formativi Nazionali ed Europei, mediante la convenzione con un Provider ECM accreditato presso il Ministero della Salute e presso l'UEMS (European Union of Medical Specialists). La realizzazione dei corsi è curata dal comitato scientifico dell'Arssociazione.

Paolo Castelnuovo Associate Professor of Otolaryngology. Department of Surgical Sciences, University of Insubria - Varese Cari Amici,
è per me un grande piacere darvi il benvenuto sul sito di Attingo!
Qui troverete tante opportunità per migliorare le vostre capacità nella gestione delle patologie di interesse ORL. Il sito verrà costantemente aggiornato per offrirvi nuove opportunità che vi consentiranno di aumentare le vostre conoscenze. Vi auguro una piacevole navigazione e spero che parteciperete ai nostri eventi!
Cordiali saluti.

Paolo Castelnuovo
Professore Ordinario & Presidente dell'Associazione
Dipartimento di Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Cefalica
Università degli Studi dell'Insubria, Varese, Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Intervista al Prof. Castelnuovo alla ERS 2016